Riqualificazione ad alta efficienza energetica: soluzioni per l’involucro ed i rivestimenti interni

Luogo: Presso Auditorium Istituto Tartaglia – Via Oberdan 12/e (Brescia)

QUALIFICA DOCENTI: Ing. Daniele Frigerio Arch. Maurizio Brenna

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Ore 13.45 Registrazione partecipanti e saluti

Ore 14.00 Inizio lavori
Isolamento dell’involucro e comfort: strategie per una progettazione efficiente e dalle elevate prestazioni.
Ing. Daniele Frigerio

Sistemi di isolamento termico ventilato per coperture e facciate: proprietà, vantaggi, carianti applicative e dettagli della posa in opera.
Arch. Maurizio Brenna

Involucro edilizio ad alta efficienza energetica: esempi di realizzazioni in nuove costruzioni ed in interventi di riqualificazione edilizia.

Pannelli Isotec e Celenit per pacchetti isolanti termici ed acustici ad elevate prestazioni: facilità di posa e rispetto dell’ambiente
Arch. Maurizio Brenna

Strategie di intervento nella riqualificazione degli interni con attenzione al comfort acustico ed all’ecocompatibilità.
Ing. Daniele Frigerio

Dibattito

Ore 18.00 Fine lavori

LEZIONE:

DATA: 10/11/2016

LUOGO: Presso Auditorium Istituto Tartaglia – Via Oberdan 12/e (Brescia)

13 Ott 2016
07 Nov 2016