Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

09 Feb 2021

PRIMO RAPPORTO OSSERVATORIO ARIA BENE COMUNE
.

Il Comune di Brescia ha reso pubblico il "Primo Rapporto Aria Bene Comune", prodotto dall' Osservatorio "Aria Bene Comune".

L'Osservatorio è un tavolo presieduto dal Comune di Brescia a cui siedono gli attori interessati al tema in oggetto, dagli enti tecnico scientifici (ARPA e ATS), alle Università Statale e Cattolica fino alla rappresentanza delle Amministrazioni di Borgosatollo, Concesio, Rezzato e Roncadelle.

Lo scopo del Rapporto è quello di essere il primo documento organico sul tema, affrontato nei suoi diversi aspetti attraverso l'apporto di studi ed approfondimenti prodotti dagli Enti e dalle Università.

Ad esso poi si unisce anche la pubblicazione di un opuscolo informativo contenete i "12 Consigli per migliorare lo stile di vita e l'aria che respiriamo", documento altrettanto utile per sensibilizzare la popolazione sul tema.

I link da cui scaricare le due pubblicazioni:

PRIMO RAPPORTO OSSERVATORIO ARIA BENE COMUNE:

 

https://www.comune.brescia.it/servizi/ambienteeverde/Ambiente/Documents/Osservatori/Osservatorio%20Aria/Primo%20Rapporto%20Osservatorio%20Aria%20Bene%20Comune.pdf


12 CONSIGLI PER CAMBIARE STILI DI VITA E MIGLIORARE LA QUALITA’ DELL’ARIA CHE RESPIRIAMO:

 

https://www.comune.brescia.it/servizi/ambienteeverde/Ambiente/Documents/Osservatori/Osservatorio%20Aria/12%20Consigli%20per%20cambiare%20stili%20di%20vita%20e%20migliorare%20la%20qualit%C3%A0%20dell%E2%80%99aria%20che%20respiriamo%20Marzo%202020.pdf