Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

10 Set 2020

OBBLIGO COMUNICAZIONE PEC
-

Brescia, 10 settembre 2020
Prot. N° 1242/2020                                                                                           
A tutti gli iscritti
Loro sedi
 
 
Gentile Iscritta, Egregio Iscritto,
a seguito della pubblicazione del cosiddetto “Decreto Semplificazione”, si rende necessario ricordare l’obbligo* per TUTTI gli iscritti all’Albo di comunicare all’Ordine il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).
Pertanto:

  • Gli iscritti in possesso di casella PEC NON attivata tramite l’Ordine (dominio @ingpec.eu) dovranno verificare che la stessa sia presente sul proprio profilo.

Per far ciò sarà possibile:
1.      connettersi alla propria area riservata del nostro sito www.ordineingegneri.bs.it
2.      cliccare nel menu a tendina che si apre sotto l'icona dell'omino alla voce "il tuo profilo"
3.      cliccare sul tasto "modifica i dati su ISI-FORMAZIONE" e quindi verificare o integrare i propri dati.
 

  • Gli iscritti NON in possesso di casella PEC dovranno richiederne l’apertura. Potranno eventualmente usufruire della convenzione stipulata tra CNI ed Aruba per la fornitura di una casella PEC gratuita ed inviare l’apposito modulo di richiesta (clicca qui) alla mail segreteria@ordineingegneri.bs.it. La segreteria provvederà ad inviare le credenziali per l’attivazione all’indirizzo mail semplice comunicato a quest’Ordine.

 
La preghiamo di provvedere a quanto sopra entro e non oltre il 30 settembre 2020.
La ringraziamo per la collaborazione.
Distinti saluti.


Il presidente 
(f.to Ing. Carlo Fusari)

Il consigliere segretario
(f.to Ing. Ippolita Chiarolini)

 

* L’obbligo di dotarsi di una casella certificata era già stabilito in base al D.L 185/2008 trasformato in Legge n. 2/2009 (art. 16 dal comma 5 al 10) per cui tutti i professionisti iscritti ad albi professionali devono attivare una casella di Posta Certificata “Professionale” e comunicare al proprio Ordine di appartenenza la propria PEC in modo da permettere all’Ordine di rendere disponibile agli Enti Pubblici che ne fanno richiesta tutti gli indirizzi PEC dei propri iscritti.