20 Gen 2015

Inarcassa e la sostenibilità sociale del sistema contributivo. Riformare la Riforma del 2012: un obiettivo possibile?
Importante seminario tecnico gratuito organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Roma e dall'Ordine degli Architetti di Roma che vedrà la partecipazione dei massimi esperti di previdenza in Italia

In vista delle prossime elezioni Inarcassa e della formazione del futuro Comitato Nazionale dei Delegati, l’evento intende promuovere la cultura previdenziale presso i candidati Delegati e gli Iscritti.
Obiettivo dell’evento è quello di comprendere la sostenibilità finanziaria dei sistemi previdenziali, in particolar modo di quello contributivo, attualmente in vigore in Inarcassa a seguito della recente riforma del 2012, e tracciare strategie innovative perché esso risulti sostenibile anche da un punto di vista sociale.
L’evento si ricollega in particolare al punto 1 degli Obiettivi del Documento Inarcassa definito dal Tavolo degli Ordini degli Architetti d’Italia il 15/09/2014 (Riforma del Regolamento di Previdenza del 2012, nel senso di un’effettiva equità delle prestazioni, dignità di vita dei professionisti e sostenibilità della Cassa) e al punto 4 delle Linee d’Azione (Istituzione di un Osservatorio autonomo mirato a verificare la sostenibilità del Regolamento di Previdenza 2012 al fine di perseguire gli obiettivi del presente documento).
Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria (4 CFP riconosciuti dall'Ordine di Roma).

• QUI la locandina.
  • QUI il programma.