Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

20 Lug 2020

Il programma ESPON dell’unione europea apre una pubblica consultazione
.

Si segnala che è possibile partecipare alla CONSULTAZIONE PUBBLICA per l’orientamento strategico del Programma ESPON 2021-2027 che consiste in un brevissimo questionario di 5 domande aperte incentrate sulle sfide territoriali future del Programma.
 
ESPON è un programma Europeo di Cooperazione Territoriale che supporta, attraverso il finanziamento di studi, ricerche e analisi condotte su tematiche territoriali predefinite, le decisioni politiche locali e nazionali per l’elaborazione delle strategie di sviluppo territoriale.
Il programma ESPON è co-finanziato dal “European Regional Development Fund” ERDF e da tutti i paesi dell’Unione Europea con la partecipazione di 4 Stati partner Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera.
 
Il nostro paese partecipa al Programma ESPON quale membro di un “ Joint Working Group (JWG)” che ha il compito di preparare una proposta operativa per ESPON per il nuovo periodo 21-27. Il JWG ha formulato fino ad ora una logica di intervento e chiede la collaborazione degli stakeholder per ricevere inputs, feedback ed idee che possano aiutare a delineare il nuovo programma ESPON.
Gli esiti della consultazione, saranno discussi nel corso della prossima riunione del JWG di settembre 2020.
La vostra partecipazione è importante e potrebbe aiutare a determinare le esigenze del nostro paese.
 
E’ possibile accedere attraverso il link:
 
https://www.espon.eu/consultation-2027  entro il 19 agosto 2020 p.v.