24 Nov 2021

Sito consultabile

Dall’11 novembre 2021 è pubblico e consultabile il sito
giustiziapredittiva.unibs.it
che contiene orientamenti giurisprudenziali e tempi prevedibili per eventuali nuove cause in alcune materie di diritto dell’economia (imprese, contratti bancari, contratti di appalto) e di diritto del lavoro (licenziamenti, infortuni sul lavoro, contributivo).
 Il Progetto Giustizia Predittiva di Brescia, è un’iniziativa sviluppata dalla Corte di appello di Brescia, dal Tribunale di Brescia, dall’Università di Brescia con il supporto della Camera di commercio di Brescia e dell’AIGA di Brescia.
 Gli orientamenti sono ricavati dalla giurisprudenza delle sezioni specializzate del Tribunale e della Corte appello e sono indicati con caso e abstract, in modo che la soluzione giuridica possa essere comprensibile anche per i non addetti ai lavori.
Il sito, come vedrete, è organizzato con una alberatura semplice e intuitiva.