Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

21 Apr 2016

D.g.r. 30 marzo 2016 - n. X/5001 - Manifestazione di interesse
L'Ordine intende istituire un elenco di esperti qualificati e disponibili che verranno segnalati alle Amministrazioni Comunali che ne facessero richiesta.

Viste: - la D.g.r. 11/07/2014, n. X/2129 Aggiornamento delle zone sismiche in Regione Lombardia (l.r. 1/2000, art.3, c. 108, lett. d); - la legge regionale 12 ottobre 2015, n. 33, Disposizioni in materia di opere o di costruzione e relativa vigilanza in zone sismiche; - la D.g.r. 30 marzo 2016 – n. X/5001 Approvazione delle linee di indirizzo e coordinamento per l’esercizio delle funzioni trasferite ai comuni in materia sismica 8 artt.3, comma 1,e 13, comma 1, della l.r. 33/2015);
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia - in ossequio al principio di sussidiarietà più volte richiamato e attraverso il quale gli ingegneri hanno sempre sostenuto la possibilità di supportare le Amministrazioni Pubbliche, quando non siano in grado di assolvere ad alcuni compiti ad esse assegnati, attraverso il conferimento di incarichi a professionisti in possesso di idonei requisiti - ha avanzato una proposta operativa sia in sede regionale, all’assessorato competente, sia alla CROIL – Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri, per limitare i disagi che l’entrata in vigore della nuova normativa potrebbe creare.
Continua a leggere >