Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

11 Feb 2015

Chiarimenti sulla Convenzione CNI-CEI per la consultazione delle norme tecniche
Termine sondaggio: 15 febbraio

Gentili iscritti,

in riferimento alla possibilità per il CNI, in qualità di socio CEI, di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose per la sottoscrizione dell'abbonamento alle Norme CEI, molti di voi hanno sollevato alcuni interrogativi. Qui di seguito trasmettiamo le risposte giunte dal Centro Studi del CNI:

1) Una volta sottoscritto l'abbonamento, le norme saranno solo consultabili o potranno anche essere scaricate e salvate sul proprio PC?

Risposta: Le norme saranno consultabili solo on line, e sarà possibile stampare una copia di ogni norma.

2) Ci saranno altri costi da sostenere per usufruire del servizio (ad es. quota da pagare per ogni download o consultazione) o la quota di abbonamento è comprensiva di tutto?

Risposta: La quota di abbonamento è comprensiva di tutto; rimarrà da aggiungere solo l'IVA.

3) Nell'abbonamento sarà compreso anche un servizio di informazione riguardo all'emanazione di nuove norme e/o progetti di norme CEI e CENELEC?

Risposta: Sarà possibile verificare la pubblicazione di nuove norme (sia di origine nazionale che CENELEC) autonomamente, scegliendo sul catalogo la data di pubblicazione e il Comitato di interesse, oppure sottoscrivendo l'abbonamento gratuito a CEIMagazine. Non è previsto, al momento, un servizio di informazione tramite messaggi diretti, associato all'abbonamento. Anche per i progetti CEI/CENELEC/IEC è possibile mantenersi aggiornati tramite l'abbonamento a CEIMAgazine, o consultando il portale CEI a queste pagine ma non tramite messaggi diretti.

4) una volta sottoscritto l'abbonamento, le norme saranno solo consultabili o potranno anche essere scaricate e salvate sul proprio PC?

Risposta: Le norme saranno consultabili solo on line, e sarà possibile stampare una copia di ogni norma.

Approfittiamo dell'occasione per ricordare, a beneficio di chi non avesse ancora partecipato, che fino al prossimo 15 febbraio sarà possibile partecipare al sondaggio dedicato, cliccando sul seguente link.

L'operazione richiederà solo pochi secondi, sarà assolutamente anonima e si tratterà esclusivamente di una espressione di intenti, senza vincoli di acquisto: vi sarà chiesto di rispondere ad una sola domanda.

Vi ringraziamo per la collaborazione.