RICHIEDI UN CORSO/SEMINARIO - Condizioni generali

In questa pagina sono descrite le condizioni generali per l'accesso al servizio che lo Sponsor accetta, inviando la richiesta attraverso l'apposita form on line di ''Proponi un corso''.

CONDIZIONI GENERALI PER LACCESSO AL SERVIZIO
Il Proponente, attraverso la compilazione della richiesta on line, intende sottoporre all'attenzione della Commissione Formazione dell'Ordine degli Ingegneri di Brescia una proposta di evento formativo, consapevole che:

1. Ogni proposta formativa viene valutata dalla Commissione Aggiornamento della Competenza Professionale dell’Ordine (CACP), la quale si riserva il diritto di accettare, chiedere integrazioni o escludere la proposta stessa.
  2. Tutte le proposte devono rispettare il Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, nello specifico le linee di indirizzo 3. Tutte le proposte che non rispettano il regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI vengono escluse.
  3. Tutti i partecipanti ad un evento devono essere chiaramente informati della presenza di sponsor o della collaborazione con soggetti terzi. La presenza dello sponsor deve essere chiaramente indicata nel programma dell’evento e nel materiale di comunicazione e promozione dello stesso.
  4. Le iscrizioni all’evento formativo vengono gestite esclusivamente dalla Segreteria dell’Ordine ed avverranno esclusivamente tramite il “portale della formazione professionale continua” reperibile nel sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia (www.ordineingegneri.bs.it) nell’area “formazione”. Non sono ammesse altre tipologie di iscrizione, nemmeno in parallelo.
  5. E’ vietata la pubblicità di qualsiasi tipo di bene (prodotto o servizio) direttamente nelle aule in cui viene effettivamente svolta l’attività di formazione e aggiornamento professionale con modalità frontale e nei materiali cartacei ed elettronici utilizzati per la didattica sia con modalità frontale che a distanza (esempio nelle slide proiettate, nelle dispense ...).
  6. E’ consentito che attività pubblicitarie di qualsiasi tipo di bene (prodotto o servizio) possano essere manifestate in sedi adiacenti a quelle dedicate esplicitamente all’attività di formazione e aggiornamento professionale (ad esempio nell’area sponsor, registrazione, espositiva ecc.…).
  7. E’ consentito che attività pubblicitarie di qualsiasi tipo possano essere svolte prima e dopo l’evento formativo, e devono consentire la libera partecipazione dei discenti senza alcun vincolo per il rilascio dei CFP previsti dall’evento.
  8. Nel materiale didattico sia in forma cartacea che elettronica è possibile inserire forme di pubblicità solo nelle pagine iniziali e finali. In particolare per il materiale informatico e audio-visivo nessuna pubblicità può essere inserita (sotto forma di “finestre”, videate, spot promozionali, etc.) durante lo svolgimento del programma educativo. In entrambi i casi attività di pubblicità possono essere inserite solo all’inizio o alla fine.
  9. E’ vietata la vendita di materiale da parte delle sponsor durante eventi formativi.
  10. La dimostrazione pratica di software e strumenti di calcolo/misura durante eventi formativi che siano prodotti/venduti/pubblicizzati dallo sponsor non potrà essere oggetto di riconoscimento di crediti e potrà essere svolta esclusivamente all’inizio o alla fine dell’evento formativo e in nessun caso potrà essere previsto l’obbligo di partecipazione a tale attività per il rilascio dei crediti.
  11. E’ consentita l’apposizione del logo dello sponsor su: programma e locandina dell’evento, cartellonistica e segnaletica congressuale, laccetti porta badge, penne, blocchi notes e cartelle, atti congressuali, cavalierini con ringraziamento sui tavoli durante i servizi di catering
  12. L’attività formativa andrà svolta solo ed esclusivamente presso una delle sale dell’Ordine, salvo diversa approvazione della commissione CACP.
  13. Lo sponsor corrisponderà un importo relativo all’utilizzo della sala eventi dell’Ordine e dei diritti di segreteria (la fattura verrà rilasciata dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia), come da specifica a seguire:

COSTO UTILIZZO SALA:
sala costo durata
15 postazioni PC 50 €/h
40 posti € 400,00 mattina
  € 500,00 pomeriggio
  € 800,00 intera giornata
90 posti € 500,00 mattina
  € 700,00 pomeriggio
  € 1.000,00 intera giornata

DIRITTI DI SEGRETERIA (Regolamentazione C.N.I. circ. 341/2014):
€ 150,00 (+ iva) per singola attività dì formazione professionale continua di tipo non formale, erogata in modalità frontale
€ 300,00 (+ iva) per singola attività di formazione professionale continua di tipo non formale, erogata in modalità sia frontale, sia a distanza;
Pagamento tramite bonifico da versarsi a: Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, Via Cefalonia n° 70 - 25124 BRESCIA, CF/P.IVA 03622340176.  Coordinate Banca: BANCO DI BRESCIA - IBAN IT28B0311111235000000015905
Causale: sponsorizzazione evento “TITOLO” del “data”.
Il bonifico va effettuato al ricevimento della conferma dell’accettazione del corso.

1. Gli elenchi e indirizzi sia dei partecipanti che degli invitati non verranno in nessun caso trasmessi allo sponsor, ma rimarranno esclusivamente dell’Ordine.
  2. La proposta formativa verrà erogata in forma gratuita per i discenti.
  3. Al termine dell’evento verrà valutata la qualità dello stesso percepita dai partecipanti tramite modulo preposto dalla segreteria che verrà distribuito a ciascun discente.
  4. È richiesto l’invio alla segreteria dell’Ordine degli atti che verranno proiettati durante l’evento con 7 giorni di anticipo rispetto allo stesso.