Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica sui cookie. Se per te va bene, continua a navigare. x
Accesso richiesto
Attenzione

Per accedere a quest’area è necessario effettuare la login al portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.

Buona navigazione.

28 Lug 2017

MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITÀ PER LA COMPOSIZIONE SEGGIO ELETTORALE
Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia - Quadriennio 2017 - 2021

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, ai fini della nomina dei componenti del seggio elettorale delle elezioni per il rinnovo dello stesso per il quadriennio 2017/2021, al fine di garantire la massima trasparenza ed imparzialità, invita tutti gli iscritti interessati a presentare la propria candidatura per la suddetta nomina.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine si svolgeranno in conformità al D.P.R. 169/2005, pertanto il Consiglio con la delibera che indice le elezioni dovrà nominare per ciascun seggio il Presidente, il Vice-presidente, il Segretario ed almeno 2 scrutatori, scegliendo tra gli iscritti all’Ordine (art.3, comma 8).

I componenti di seggio dovranno garantire piena disponibilità a coprire i turni per l’apertura del seggio elettorale, per tutta la durata delle elezioni che si svolgeranno orientativamente tra la fine di agosto e il mese di settembre, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri in Via Cefalonia 70.

Gli scrutatori dovranno garantire la disponibilità dal lunedì al sabato per otto ore giornaliere con gli orari che verranno deliberati nel Consiglio di Indizione e per i quali verrà data successiva e pronta comunicazione. Verranno concordati turni a rotazione, con la previsione di supplenze.

Gli scrutatori dovranno svolgere le attività tipiche dei seggi elettorali quali registrazione votanti, consegna schede, cura dell’urna e del materiale elettorale, vigilanza del seggio, scrutinio finale delle schede votate.
Non è previsto alcun compenso per tale attività.

Al fine di presentare la propria disponibilità a far parte del seggio elettorale gli interessati dovranno assicurare i seguenti requisiti:
1.      Essere iscritti all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia;
2.      Essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo;
3.      Non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione;
4.      Non avere procedimenti deontologici in corso e non aver subito sanzioni disciplinari;
5.      Non avere intenzione di presentare la propria candidatura a componente del Consiglio dell’Ordine per le stesse elezioni per le quali presenta candidatura a componente di seggio;
6.      aver eventualmente maturato un’esperienza in ruoli analoghi.

Gli iscritti interessati dovranno presentare la propria candidatura, corredata di documento di riconoscimento, utilizzando il fac simile (allegato 1) entro lunedì 7 agosto 2017, con le seguenti modalità:
attraverso:

1) Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: segreteria@bs.ingegneri.legalmail.it;
2) Con Raccomandata A/R all’indirizzo: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, Via Cefalonia, 70, Crystal Palace, 11° piano, 25124 Brescia
 3) Di persona presso la Segreteria dell’Ordine nei seguenti giorni: venerdì 28 luglio, lunedì 31 luglio, martedì 1 agosto, mercoledì 2 agosto, giovedì 3 agosto, venerdì 4 agosto, lunedì 7 agosto dalle 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
 
Allegato 1: Modulo di candidatura scrutatori.